Il tuo Centro di Fisioterapia
Nel cuore della città metropolitana, in Via Emilio Lussu 92 a Selargius, il Centro Consalus è una struttura privata accreditata dalla Regione Sardegna e convenzionata col S.S.N. (con contratto ATS) che eroga prestazioni di medicina specialistica ambulatoriale e fisioterapia (ex art. 48/833).
Chi siamo
Il Centro Consalus è una struttura privata dedicata al recupero funzionale dei soggetti affetti da deficit fisici, psichici e sensoriali derivanti da qualsiasi causa e, in particolare, da malattie a carattere infiammatorio o degenerativo (traumi da sport, artrosi, malattie reumatiche, malattie del sistema muscolo-scheletrico in genere).
Al suo interno si svolgono attività di fisiochinesiterapia, erogate da fisioterapisti altamente qualificati e attività di medicina specialistica fisiatrica e di discipline affini come ortopedia e medicina dello sport.
Ogni attività è contraddistinta da un continuo aggiornamento scientifico e interscambio professionale, sotto la supervisione del Direttore Dott. Tonino Mele, tra i massimi esperti in fisioterapia e riabilitazione.
Storia, struttura organizzativa e giuridica
- 2008: nasce Il Centro di Fisioterapia Consalus. È una delle tre strutture gestite dal Consorzio Consalus e ha sede in Via Emilio Lussu 90/92 (I piano) Selargius – Cagliari.
Da subito è diventata una struttura all’avanguardia per la dotazione strumentale, la presenza di operatori altamente qualificati e la disposizione di spazi ampi, luminosi e privi di barriere architettoniche.
- 2010: nasce il Consorzio Consalus su idea del Presidente Dott. Antonino Mele, con l’ambizione di proporsi come società di riferimento nel panorama medico, fisioterapico e riabilitativo.
Al momento gestisce tre strutture sanitarie nel territorio della città metropolitana di Cagliari e si prevede l’apertura della quarta nel corso del 2021. Contestualmente fornisce personale altamente specializzato che opera presso RSA e Case di cura nell’intera provincia di Cagliari.
Direzione Generale, organizzativa e gestionale: Dott. Antonino Mele; Direzione medica: Dott. Andrea Lobina, Medico Specialista in Medicina dello sport.